Il Processo

La nascita di un simil monile, che diverrà per chi riceverà il tuo meraviglioso dono, un perfetto regalo, segue un mirabile sentiero che si snoda sinuoso tra magnifiche e panoramiche tappe.

Il dolce imboccar del sentiero è ai pedi della morbida collina sul quale si snoda e già qui incontriamo la nostra prima ma importante tappa.

Per poter dall’iperuranio il tuo gioiello evocare devo prima di tutto conoscere i tuoi desideri.

Quale tra le miliardi di variazioni di gioiello tu desideri?

Un anello, un bracciale, un ciondolo o altro?

Cosa trasmettere desideri con il tuo ornamento che diventerà dono?

Qui nella prima tappa ammireremo tutto questo, che ci sarà necessario dopo aver salito la dolce salita del tranquillo sentiero per raggiungere la seconda tappa.

Qui alla seconda tappa, la prima vera e propria panoramica, potrai rimirar la prima condensazione delle tue idee e desideri per il dono, il progetto del gioiello.

Ogni cosa qui sarà con nitidezza visibile, lo stile, le mirabili gemme che tu inserire vorrai, il colore dell’Oro, se il caldo giallo, l’austero bianco o il romantico rosa e anche il pegno da versare in cambio del completo e finito monile.

Avanzeremo passando tra boschetti freschi e rigogliosi dove gli uccelli ci allieteranno con il loro canto e raggiungeremo un cancello dove, per proseguire un pegno sarà necessario.

“Per poter continuare..” ci dice il possente e saggio custode emerso dalle verdi fronde degli alberi “...dovrete prima versare la metà di ciò che è dovuto.”

Una volta che il custode ha ricevuto tale pegno i cancelli si spalancheranno mentre lui, tranquillo e attento si ritirerà nuovamente tra le verdi e fresche fronde.

E li davanti a noi, dietro il cancello oramai spalancato che ci invita ad entrare c’è la quarta tappa, e ora che il sentiero ci ha portato più in alto il paesaggio è ancor più sublime.

Il modello del gioiello, con mano e attenzione realizzato si staglia sicuro davanti a te, mostrandoti per la prima volta le forme fisiche del gioiello che poi diverrà dono.

Qui i tuoi desideri di modifica potranno essere esauditi per poter realizzare il gioiello nella perfetta forma che tu hai immaginato e desiderato.
Mentre ci lasciamo alle spalle la vecchia tappa il sentiero si fa più ripido perché iniziamo ad intravedere la cima della vetta, ma prima, una nuova tappa si pone difronte a noi.

Il paesaggio è sempre più magnifico, facendo pregustare con ansia ciò che in vetta potremo rimirar.

Ora ciò che prima era un semplice modello in cera si staglia di fronte a te nel baluginante e affascinante Oro, pronto, dopo tua conferma a essere finito e reso finalmente il tuo tanto agognato dono.

E infine dopo l’ultimo sforzo, dopo l’ultima sassosa e ripida ascesa eccoci alla cima.

Qui, il paesaggio si apre e si rivela in tutto il suo magnifico e indimenticabile splendore, che commuove e lascia senza parole.

Il gioiello che sarà il dono per la persona a te cara è li, fiero e luminoso, risplendente di fulgore, mentre si mostra a te, lucido, finito e completo di gemme incassate.

Il tuo dono speciale e unico è pronto.

In questo cammino assieme hai scoperto come ogni tappa è intrisa di cura e attenzione e che il percorso non va affrontato con stoltezza e fretta ma con attenzione e calma, solo così il risultato sarà perfetto.

Per questo, volendo per te il meglio crear ho posto ferma volontà di dar luce, da qui al Natale solamente 10 gioielli e di 7 soltanto ne è oramai rimasta ancor disposizione.

COMPILA LA MISSIVA E INIZIAMO ASSIEME IL CAMMINO

 Ma non affidarti ciecamente alla mia guida.

prendi la tua scelta leggendo anche i pareri delle persone che con fiducia hanno già con me percorso questo sentiero, e che sull’antico tomo Google le loro soddisfazioni hanno vergato

 Monia Piotti

★★★★★

Molto soddisfatta del lavoro.
Ho fatto realizzare un anello con una pietra verde regalata. È stato un finale molto apprezzato devo dire professionale e onesto.
Consigliato.


Maurizio Tomasi

★★★★★

Ho conosciuto il laboratorio orafo Dallera per caso ragazzo molto gentile preciso ho commissionato due fedine su misura con incisioni lavoro eseguito perfettamente e soprattutto consegnato un paio di giorni prima della data concordata. Consiglio vivamente.


Sophie Courtesol

★★★★★

Laboratorio di “arte” accompagnato da tanta passione da parte di un ragazzo giovane preciso ed onesto. Consiglio vivamente anche per riparazioni di gioielli.

Scopri chi è la guida che ti scorterà su questo meraviglioso sentiero

L'ARTIGIANO

Compila la missiva e iniziamo assieme il cammino

di 7 gioielli soltanto ne è oramai rimasta ancor disposizione